mercoledì 29 giugno 2011

Post TheGSection: Settembre-Dicembre 2008

Sabato 20 dicembre 2008
Pausa Natalizia

Oggi la 5G ha festeggiato il suo ultimo, spumeggiante Natale al Ferraris.
Sin dall'ingresso in classe si nota la differenza rispetto agli altri giorni: alunne cariche di dolciumi ipercalorici, giovani in camicia e soprattutto la Keira impasticcata per bene di Sustenium Plus. Costei presenta occhi lucidi e un lieve tremito (i tipici sintomi della malaria) e invita gli studenti ad ingozzarsi e a mettersi in posa per le sue malefiche ma indispensabili foto. Fontana fa il suo ingresso baldanzoso (evitando però di saltellare dicendo che stava per nascere Pinocchio, come l'anno scorso), si siede alla cattedra ed interroga Kong, Piv e Pol. Nel frattempo nell'ultima fila di banchi si sta consumando una tragedia: Jack, teorico dell'amore decaduto ora in balìa della sua fervente passione per il gin, suggerisce di assaggiare la Lemon Soda che il suo amico Magi aveva portato per festeggiare in modo sano e nutriente il Natale. Dopo il primo bicchiere sembra che il giovine (che, lo ricordiamo, ha occhi azzurri ed un fisico davvero possente) sia sulla buona strada per il coma etilico: difatti abbraccia la bottiglia sopracitata e inizia a muggire. Sintomi poco incoraggianti, come testimoniato dalla reazione al secondo bicchiere: la visione di un uccellino sulla spalla di Mezza, che lo invita a bere esclusivamente acqua Rocchetta. Questo alle ore 9,05.
Fontana si congeda non senza la sua frecciatina eretica: egli sostiene che il Natale sia la festa del sole dei romani a cui è stato cambiato nome. Intanto però anche lui da lunedì farà festa e partirà per le vacanze, avendo ricevuto buoni auspici dalle divinità agresti di cui lui è servo devoto.
GT entra in classe con la testa sulle spalle, richiedendo a gran voce l'interrogando Kong (di nuovo). Espletata l'ultima fatica, rimangono solo 3 ore di cazzeggio incontaminato: si scatena la febbre delle foto di classe, eseguite dalla Magnifica Bidella col Cappello di Babbo Natale (che, ci rivelerà in seguito, aveva acquistato da un marocchino di nome Reginaldo). GT contagia tutti con la sua felicità genuina e spensierata, ma il suo sorriso malinconico ci riporta alla realtà: siamo in un periodo di crisi e darsi alla pazza gioia sarebbe un grosso errore. Nell'attimo in cui il sottoscritto rimugina su cotali pensieri, una muta di una dozzina di alunni (per la maggior parte ragazze) si avventa sulle torte che sono appena state aperte e con urla sconvolgenti ci si accaparra l'ultima fetta anche a costo di vendere un rene, mentre la vodka scorre a fiumi. L'ordine è ripreso solo nell'ora quarta, quella in cui la Ceccon, oramai calatasi nel ruolo di presentatrice televisiva dopo la sua eliminazione a "Veline", indice un gioco a premi con in palio ricchi premi e cotillion. Delle tre squadre venutesi a formare (le "Mean Girls", gli "Alcolisti Anonimi" e i "Kant che ti pass"), solo due, dopo il primo gioco, sono ancora realmente in corsa per la vittoria finale. Tra l'altro la prima manche è caratterizzata da una tensione altissima, sfociata in alcuni casi in azioni di guerriglia e di squadrismo: ricordiamo tra i più carichi Pol, Mezza e soprattutto la Maddi, che non perde un'occasione per tentare di lanciare corpi contundenti verso il portavoce Jack, che si è nascosto nell'angolo e gongola silenziosamente. La ragazza viene trattenuta dalle possenti compagne di squadra, che vincono il primo gioco in vantaggio di 20 punti sugli inseguitori; il giudice Ceccon rileva inoltre delle scorrettezze e vengono tolti 10 punti ai "Kant che ti pass", accusati di aver ostacolato con pedate, intimidazioni ed avances il tragitto di Keira verso la cattedra e i susseguenti insulti bolscevichi e razzisti mossi alla Signora Giudice. Nel secondo, estenuante gioco, la spuntano però i suddetti imbroglioni. E' grande la delusione per le ragazze: gli occhi si arrossano e si annega il dispiacere nella vodka. All'opposto, i vincitori si danno alla pazza gioia paragonando il successo alla vittoria ai Mondiali dell'Italia: dopo la foto di gruppo, si medita addirittura di rapare a zero Mezza come accaduto a Camoranesi. Il giubilo ha fine quando la Ele, evidentemente irritata e contrariata, sibila all'orecchio di Jack "Smettila altrimenti per rimontarti le ossa al posto giusto dovranno utilizzare lo scheletro del laboratorio di biologia" (è una parafrasi, ma il senso era quello).
L'attesa per la campanella finale è riempita parlando del prossimo pranzo di lunedì alla lussuosa Residenza Bonomi, recentemente ristrutturata per adempiere ai ricercati vezzi del padrone di casa. Il saluto non è malinconico, poichè i ragazzi sono consapevoli di rivedersi lunedì. Mentre rifletto su queste meditazioni, una folla di irredentisti capeggiata da Piv dapprima tenta il colpo di stato facendo suonare la falsa campanella ("scherzi che lasciano il tempo che trovano"), dopodichè sfonda la porta con spaventevole violenza e si getta in corridoio, urlante.
Sostanzialmente, evviva le vacanze e vediamo di rilassarci finchè possiamo.
Buone feste, che crediate in Dio, in Allah, Buddah, Geppetto o Vishnù.
Pace e bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 17.27 2 repliche

Giovedì 11 dicembre 2008
L'atmosfera prenatalizia

Si sente forte e chiaro il Natale nell'aria in quinta G: tutti sono più buoni e i voti vengono alzati a tutti. Ovviamente ho mentito, l'atmosfera natalizia di quest'anno è tutt'altro che calma e si sente odore di polemiche.
Oggi, durante l'oramai usuale sproloquio nell'ora di Rasi, la suddetta ha apostrofato Beppe con la sua cortesia che non guasta mai (e che di solito utilizza sui personaggi più deboli ed indifesi per soggiogarli al suo volere), dicendo "Smettila di pensare da Ciellino". La cosa non sarebbe saltata all'orecchio se la prof non avesse voluto fare lo spelling dell'ultima parola, urlando e roteando gli occhi per essere sicura che ciascuno avesse sentito. Quando si è resa di conto di aver oltrepassato il limite ha baciato il ragazzo, che ha capito da subito che si trattava di un bacio di Giuda. Difatti, dopo aver finto delle scuse ulteriori, la Rasi è stata importunata da quattro individui in giacca e cravatta che le hanno fatto capire che le cose importanti nella vita forse non sono Leopardi e Foscolo, ma l'integrità della vita umana e, soprattutto, della propria autovettura e la salute dei familiari. Costoro sono poi spariti nel nulla, lasciando una copia dell'ultimo gioco di società Clementoni "Il piccolo fabbricante di piloni di cemento" per essere sicuri che l'idea avesse fatto presa.
Giunge ora la notizia dall'Ansa che la squadra di calcetto maschile è stata oggi eliminata dal torneo in un sanguinoso confronto dopo i tempi supplementari, ma di questo ne parlerà meglio Jack.
Quest'ultimo ha oggi portato la felicità in classe sotto forma di un albero di Natale palesemente falso e che appartiene alla famiglia Bonomi da generazioni; si narra che il trisavolo Ramsete Bonomi, faraone del quarto secolo, avesse voluto questo gracile abetino a fianco del trono per dilettare i suoi alligatori. Il nuovo Piv, ragazzo non più emo ma molto simile ad Alain Delon, improvvisa un teatrino con i personaggi del presepe, tentando di aggiungere anche dei suoni in Dolby Surround ma con risultati deludenti. Dapprima egli rappresenta un pizzaiolo che lancia il frutto del suo lavoro verso San Giuseppe, poi una lavandaia che per qualche motivo recondito svuota il suo secchio in testa a Maria. Ci sono sconosciuti i motivi di cotanto astio verso la Sacra Famiglia, ma possiamo ritenerci fortunati rispetto ai sacrifici coi capretti del presepe dell'anno scorso.
Ora è diritta la strada che ci porta verso la terza prova. In fondo è nel primo quadrimestre, perchè steccarla? E' l'ultimo ostacolo, dopo il test di Seneca. E poi sarà, ancora una volta, per l'ultima volta, Christmas Party.
Pace e Bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 19.11 2 repliche

Mercoledì 3 dicembre 2008
Diatribe

Il divertimento e l'ilarità la fanno da padroni in queste settimane nella quinta G.
Basti pensare che l'evento più esilarante è stato il consiglio di classe: i nostri due nuovi rappresentanti, Jack e Keira (anche conosciuti come Hansel e Gretel per la loro malcelata passione per il marzapane), si sono fatti valere tra le dispute dei professori. Si narra che al loro ingresso nel vasto salone del primo piano ala est (quello in cui ballavano la Bella e la Bestia, per intenderci), essi siano stati salutati da un misterioso cameriere in smoking che si è poi scoperto essere il bidello Francesco con la barba rasata e il parrucchino. I due si accomodano al tavolo, dove viene servito nettare e ambrosia del '71 in quantità. Il primo a prendere la parola è Jack che, senza mezzi giri di parole, come suo solito parte all'attacco dei docenti elogiando platealmente l'infinita pazienza e bontà della prof. Rasi e il sublime equilibrio dei voti di Fontana; Keira invece si lamenta della larghezza dei voti della Magnani e di Babudri, che vengono espulsi dall'aula dopo una votazione sommaria. Il giorno dopo essi celano bene l'accaduto, simulando un'accesa protesta contro la disposizione dei posti in aula e la relativa sclerata di GT (che, in realtà, era dovuta all'abuso di alcolici la sera prima). Il tutto viene svelato dalla sempre più splendente professoressa Ceccon, che non cede ai ricatti dei due giovani poichè la sera prima era stata scambiata da Keira per suo padre. La Magnani, di indole docile, pur di farsi riammettere nel consiglio regala a Jack un 10 nell'interrogazione mentre Babudri, più severo, costringe Keira a dare il massimo negli esercizi ginnici.
Per quanto riguarda i voti, come al solito tengono banco Fontana e la Rasi. Il primo, dopo aver distribuito 8 e 9 a casaccio (culminati con la clamorosa interrogazione/farsa di Mezza), rifila a Mons, oggi, un 6,5 che la fa impazzire. Con le lacrime agli occhi, furibonda, si sfogherà l'ora dopo definendo il docente con epiteti offensivi il cui apice è "birichino". Mezza dal canto suo la canzona sostenendo che il voto giusto sarebbe stato per lo meno un 5,5 e elogiando l'incredibile fiuto del professore (che, nel mentre, si stava godendo un buon Cuba Libre al bar della scuola con la mazzetta consegnatagli da Mezza stesso). Flop di consensi anche per la Rasi, che "si vede costretta" a stampare almeno una dozzina di debiti in latino suscitando le ire della solita e, oserei dire, oramai scontata frangia femminile della classe che non sopporta più il fatto che nella versione il voto di media della classe sia 6. Quindicesimi. Si sprecano le minacce tra le quali le più violente comprendono esplosivi sotto alla macchina della suddetta o di Gallesi, che non c'entra niente ma è comunque una cosa assai divertente.
Si avvicina la terza prova e mancano oramai pochi ostacoli allo striscione di metà corsa. Buona fortuna a tutti.
Chi non commenta avrà sette anni di sfiga.
Pace e bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 14.33 4 repliche

Mercoledì 19 novembre 2008
Grandissime novità!!!

Settimane scoppiettanti per la quinta G, che sta per decidere le sorti del primo trimestre (ringraziamo il dirigente scolastico per la gentile concessione).
Naturalmente non mi riferisco ai voti: in testa vediamo, nell'ordine, la Ele, Lups e la Maddi, tre habituèe delle zone alte della classifica. Spero che Lenzibus non leggerà mai questo articolo, altrimenti sarò costretto a pugnalarmi ripetutamente nelle vicinanze inguinali pur di sopportare lo strazio di sentirla parlare della superiorità femminile.
Ed è proprio di questo che narrerò oggi: delle discussioni superflue che sfociano in aperti contrasti. Partiamo dal nostro Bepè: buona parte della classe l'ha rivalutato poichè si è staccato in parte dai suoi ideali. Persino l'indisponente Mezza appoggia alcune idee del compagno, che viene incoronato a gran voce dalla folla come Re del Mondo. Ultimamente sono in voga aspre discussioni tra il suddetto e Lenzibus (che, secondo un'anonima sostenitrice di "Datti fuoco Giammi", è in declino); esse continuano fuori dall'aula per tempo indeterminato. La folla è perplessa: c'è chi sostiene che "si stiano divertendo alla grande" [S.C.](sebbene questa teoria sia stata pesantemente confutata dal teorico dell'amore Jack, detto Cupido, definendola "una porcata da primato, in quanto le loro idee divergono nel logos"), chi si arrabbia assai perchè "loro possono andare fuori, mentre noi no" [C.Z. e P.M.] e chi invece si domanda di cosa stiano parlando. Ovviamente ho mentito, di quelle cose non importa nulla a nessuno.
Le proteste si moltiplicano durante le ore di GianniTrapani (noto come PGT nei peggiori bar di Caracas), quando viene ripetutamente concesso a Lenzibus, assidua lettrice di tomi sconosciuti quali "L'allegra fattoria illustrata a colori" di K. Marx, di "andare a fare le fotocopie/ andare in segreteria/ cantare a squarciagola gli ultimi successi di Battisti", mentre la povera Keira (che, date le sue minute dimensioni, deve andare al bagno ogni 20 minuti) rimane in classe ad ascoltare l'interessantissima lezione e inspiegabilmente se ne lamenta ripetutamente con bestemmie e urla lancinanti che svegliano i malcapitati dell'ultima fila.
Da notarsi l'ira funesta di PGT sulla classe perchè "è vietatissimo che l'alunno si nasconda. Cosa devo, parlaaaare ai giacconi? Guarda, mi trovo un giaccone. Sì, è davanti al muro. Eh... Non è possiiiiiiibileeee...." [Tratto dal lungometraggio "Le Taaaaavole della Legge" di S. Spielberg]. Ora il nuovo assetto è costituito da un'ammucchiata di banchi nel bel mezzo della classe, perchè "l'alunno non deve stare attaccato al muro". Qualcuno pensa, per giustificare queste decisioni, che un suo caro amico sia stato violentato da un muro in tenera età.
Fatto sta che questa nuova "disposizione finaaaale" riscuote successi a palate. "Quello è un pezzente" commenta M. Rasi, "Perchè diavolo vi siete spostati così? Che siete, deficienti?" è la reazione di P.F. Gallesi; solo A. Ceccon osa opporsi, ma viene subito fulminata dallo sguardo amichevole dell'ultima fila.
Ultima osservazione è lo stato pietoso di Gallesi in classe martedì. Poveraccio. Molto gettonata è la teoria di Pol, che sostiene che il gagliardo professore "abbia fumato pesante prima della lezione, come testimoniato dagli occhi rossi e dalla voce rauca. Inoltre, dopo un po' si è ripigliato ed era molto più arzillo di prima!". Sono quindi ben graditi sacchetti di cioccolato omaggio per lui.
Il titolo dell'articolo, "Grandissime novità!!!" è stato messo per farvi leggere questo articolo con attenzione alla ricerca di queste fantomatiche novità. Non ce ne sono, ma sono sicuro che non le avete nemmeno cercate. La pagherete.
Pace e bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 19.28 5 repliche

Martedì 11 novembre 2008
Il Torneo di Calcetto Maschile: Girone di Qualificazione

Buon pomeriggio a tutti gli amici sportivi dallo stadio Ferraris di Masnago. Qui Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Oggi riaprono le porte di uno dei tornei più prestigiosi d'Europa, il Torneo di Calcetto Maschile per il Triennio...
Ultima occasione per la 5G di arrivare in finale e scrivere un'importante pagina della storia del calcio alzando la coppa dalle grandi orecchie. Una 5G che va a caccia della storica prima vittoria in carriera e della seconda qualificazione consecutiva al turno successivo. Una 5G che si ritrova a scendere alla giornata d'esordio in un girone composto da 5Nb e 4G, che sembra abbordabile, grazie ad un aiuto della dea bendata*. Toccano per primi il campo 4G e 5Nb: la partita è povera di emozioni e si conclude con la vittoria dei quintini con un solo gol di scarto.
Ma è adesso che arrivano gli incontri veri: la 5G schiera un modulo inedito con Magistrali tra i pali, Mezzalira e Bonomi in copertura, Buzzi regista di centrocampo e Micalizzi prima punta, contro una 4G che può vantare un organico più numeroso ma sicuramente meno incisivo. La 5G tiene molto bene il campo e ha in mano il pallino del gioco per diversi minuti senza però riuscire a finalizzare. Ma è proprio nel momento migliore della 5G che arriva la doccia fredda: l'arbitro vede un fallo di mano di Micalizzi in area e indica il dischetto. Magistrali non può nulla contro il preciso destro che va ad insacarsi alle spalle dell'estremo difensore. Sembra andare tutto storto quando Buzzi ha tra i piedi la palla del pareggio, ma il suo calcio piazzato dal tiro franco va ad infrangersi sul legno alla destra del portiere. La 5G prova a reagire ma in contropiede subisce il gol del temporaneo 0 a 2. A questo punto Micalizzi suona la carica per i suoi compagni e riapre la partita con un rimpallo fortunoso dopo un ottimo lavoro di pressing alto. Il pareggio non tarda ad arrivare: è sempre Micalizzi a finalizzare l'azione facendo gonfiare la rete dopo uno splendido assist di Buzzi dalla destra. Ma non è finita, infatti la 5G si va a guadagnare un tiro franco dopo un brutto takle in scivolata. Questa volta è Micalizzi ad incaricarsi della battuta e va a segno con una gran botta all'angolino alto! Grande prova della 5G che riesce a ribaltare completamente il risultato! Ma a pochi minuti dallo scadere accade il colpo di scena: il direttore di gara assegna un tiro franco alla 4G per un fallo di mano inesistente, che ancora una volta non viene sbagliato. La reazione finale della 5G non riesce a cambiare il risultato e il secondo incontro termina con un pareggio che lascia molto amaro in bocca alla 5G.
Dopo una breve pausa i nostri campioni sono di nuovo in campo a giocarsi l'ultima chance di qualificazione, questa volta contro la 5Nb. La partita è molto combattuta a centrocampo e non regala molte emozioni. Ancora una volta è l'arbitro a cambiare le sorti del match: un presunto fallo di Mezzalira viene ingiustamente sanzionato con un tiro franco che viene trasformto in rete. Cala il gelo tra i giocatori della 5G per questo gol che può significare l'eliminazione dal torneo. Buzzi e Micalizzi vanno ripetutamente alla conclusione, ma senza centrare lo specchio della porta. Siamo a metà gara quando Buzzi ruba un buon pallone a metà campo e si invola in contropiede verso la porta avversaria seguto da Micalizzi: sono in 2 contro il portiere. Buzzi serve Micalizzi sull'uscita del portiere, ma il bomber viene travolto da un difensore: è calcio di rigore. Lo stesso Micalizzi calcia dal dischetto ma fallisce clamorosamente l'occasione del pareggio. La 5G rischia anche di subire il raddoppio ma Magistrali si oppone splendidamente ad un calcio piazzato assegnato per una contrasto molto dubbio. E' il segnale che non tutto è perduto: pochi minuti dopo la 5G ha l'occasione per rifarsi quando il direttore di gara assegna un altro tiro franco contestatissimo dalla 5Nb. Questa volta è Buzzi a battere e non sbaglia! La sua punizione va ad infilarsi nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare. La 5G si chiude in difesa per reggere gli attacchi della 5Nb che ora si fanno più arrembanti, e va a colpire in contropiede ad un solo minuto dal termine: Bonomi scappa sulla fascia destra e appoggia per Buzzi. Il suo passagio di ritorno è perfetto e Bonomi va a freddare il portiere sul primo palo. E' un tripudio! Dopo 50 secondi di sofferenza arriva il triplice fischio!
La 5G centra due importantissimi obiettivi: prima vittoria nella storia e qualificazione agli ottavi di finale come primi del girone! Otiima prova corale della squadra che non si arrende fino alla fine e conquista un risultato storico nonostante l'arbitraggio discutibile.
Da Masnago è tutto. Buona serata a tutti da Fabio Caressa e Beppe Bergomi e arrivederci agli ottavi!

*dea bendata = Mezza

Jack
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 18.53 5 repliche

Sabato 8 novembre 2008
Assemblee's Week

Cari compagni
Questa settimana dura e impegnativa è stata caratterizzata da ben DUE gustose (inzomma) assemblee e due uscite alle 12.
Come dire, non so perchè ma sono stanca lo stesso..
Comunque.
L'aspetto più pregevole dell'assemblea di lunedì è stato senza dubbio saltare le due ore Rasiane.
Per il resto temo sia stata la solita rissa furibonda Mezza-Beppe vs Erica.
Solo che molto più in grande del solito.
E con molti più spettatori.
Di base credo che siano tutti troppo presi dalla propria arrogante posizione senza dar spazio a chiunque la pensi diversamente (ovviamente mi riferisco anche agli altri sconosciuti che sn intervenuti eh!).
Martedì non si sa come usciamo alle 12 lasciado un solo et disperatissimo Babu a fissare la palestra vuota e desolata alla 6 ora. Pover'uomo.
La barzelletta della settimana sono le interrogazioni (ehm..dobbiamo definirle tali?) di arte.
Quest'uomo sorprende.
Venerdì altra assemblea.
Questa vede Mezza politicamente impegnato, che viene osannato dalla folla in delirio e ricoperto di reggiseni di primine.
Nei suoi sogni.
Scherzi a parte, le liste si sono fatte avanti, chi avesse dubbi su chi votare si faccia fare un discorso da Mica che a me ha quasi convinto XD
In questo intervento niente voti, niente classifiche, perchè in fondo non ce ne frega una mazza. Oh!

Bye
Your Keira



Abilmente redatto da Keira alle ore 20.50 1 repliche

Giovedì 30 ottobre 2008
Gli Effetti del Decreto Gelmini

Una settimana molto strana è quella che si sta per concludere.
Come al solito, inizio citando i dati di Banana Alcolica: costui, dopo varie disquisizioni con membri riottosi della classe (quali Lups e Lenzibus, che stanno organizzando una congiura) ha deciso di stilare una classifica dei soli voti orali, rendendo noti solamente coloro che si collocano sul podio. E questa settimana troviamo di nuovo in cima Conti, col suo solito 8,5 in scienze; questa volta però sul gradino di numero 1 c'è, a pari merito, la nostra Mons che ha la stessa media con 2 voti. Il bronzo se lo aggiudica l'Ele con la media dell'8.25, nonostante come sempre la ragazza si sia presentata a suo avviso impreparata alle interrogazioni. I livelli di questi tre sono disumani e al momento irraggiungibili.
Passiamo ora all'argomento caldo, ovvero la questione sciopero per la giornata di oggi. L'emblema dei professori è senza dubbio Gallesi, che espone la propria ideologia politica a Lenzi che, come al solito, tenta di convertirlo alla parola di Veltroni: il furbo filo-giapponese non casca nel tranello e ci convince del fatto che solo se fosse stato un precario, un boiardo di sinistra o un pezzente avrebbe scioperato, vantandosi del fatto di essere insegnante di ruolo avendo battuto ad un concorso oltre 1200 pretendenti al posto. Voci maliziose ma che sembrano attendibili rivelano invece che i soli candidati in quell'occasione sarebbero stati Gallesi, un bue e un uomo che sosteneva fermamente di essere Giulio Cesare. Notizia curiosa, costui fu ucciso in circostanze misteriose il giorno prima della prova orale, quando era in vantaggio con punteggio doppio rispetto al secondo classificato (il bue). Sta di fatto che il Gallo non sciopera, ma si dice assente pur essendo presente a scuola, facendoci uscire a mezzogiorno. Una trovata che fa luccicare gli occhi al neo-rappresentante Jack, che inizia a tessere le lodi del docente di arte. Speriamo non si venda al nemico per così poco.
La giornata scolastica/farsa odierna è stata funestata dall'assenza di Fontana, Ceccon e Magnani. I primi due avevano già segnalato il loro sciopero per mezzo di telefonate minatorie in segreteria; in seguito, scoperti, i due furbacchioni sono stati condotti in questura per gli interrogatori e sono ora agli arresti domiciliari. La terza, invece, manifesta la sua adesione solo alla prima ora, innescando in un paio di studenti interrogandi il giubilo più sfrenato. In classe ci si dà allo scopone scientifico e alla matematica, dove si assiste a scene fantascientifiche (ad esempio, Mons che riesce a riconoscere il primo prodotto notevole della sua vita e Jack che copia da lei). La felicità dura ben poco: la Rasi ha infatti deciso di allungare piacevolmente la mattinata degli alunni con un'oretta di spiegazione di Leopardi (autore notoriamente amato per la gioia e la letizia che esprime nelle sue opere), che distrugge psicologicamente gli alunni del liceo italico poichè abbinata a condizioni atmosferiche piuttosto deprimenti.
Alle ore 12.45, ovvero quando i ragazzi della V G erano già usciti da un pezzo, è stato dato dall' "autoparlante"[E.L.] l'avviso che domani ci sarà l'assemblea d'istituto dalle 8.30 in poi. Non si hanno notizie in più; probabilmente varrà il detto "chi vivrà, vedrà".
Sto cadendo in un tunnel di depressione dato il vostro parco ammontare di commenti (Keira e Lups a parte); lasciate un segno del vostro passaggio.
Pace e bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 17.04 13 repliche

Sabato 25 ottobre 2008
Le Elezioni

Oggi, 25 ottobre 2008, sarà ricordata come una data storica dalla Quinta G.
Difatti stamattina si sono tenute le attesissime elezioni per i vari rappresentanti. Ma andiamo con ordine.
In primis, Mons prende le redini delle operazioni venendo derisa da Mezza che la dà già per spacciata. Si scopre che la ragazza non vedeva l'ora di venire deposta dal suo trono in quanto le interrogazioni programmate sono divenute il suo incubo. La sua irrequietezza è data da violenti litigi con Bianchi, con lanci di libri e insulti ai vari parenti disseminati per il mondo.
La prima votazione è per il Tribunale dell'Inquisizione: tra i papabili candidati c'è il nostrano Conti che punta molto alla sua elezione per abusare dei suoi poteri sugli adorabili primini. Egli vince la conclamata elezione stracciando tutti i diretti avversari, tra cui la Ragazza di Ale P (nota con il nome d'arte La Cavalla) che era data tra le favorite. Ne dovrà mangiare, di biada, per arrivare al top.
Per i rappresentanti della consulta non c'è storia: vince una ragazza di quinta C di cui non ricordo per nulla il nome. Significativi i gesti da parte di anonimi irredentisti serbi che votano candidati alternativi, come Homer J. Simpson e il notissimo Pagliaccio Baraldi.
Si giunge al momento caldo della mattinata: l'elezione dei rappresentanti di classe. Dopo una febbrile attesa, il confronto ha finalmente inizio tra i due contendenti, Jack e Keira. In realtà, la situazione non è stata mai in bilico: Zonda sin dall'inizio è in vantaggio grazie ai voti delle sue consessuali e probabilmente dal voto dello stesso rivale Jack, cavaliere fino all'ultimo istante. Si procede quindi alla memorabile salita al potere: dopo vari minuti in cui la folla, applaudendo, salutava i gaudenti vincitori sulle note del tema di "Uomini e Donne", i due hanno finalmente suggellato la fine delle ostilità apponendo la firma conclusiva. Mezza, in lacrime di gioia per l'ennesima caduta della sinistra, saluta Bonomi come Cavaliere e futuro Duce; P+, visibilmente commosso, stringe la mano all'amico e gli augura le migliori fortune. Il suddetto, evidentemente caricato da quest'ondata di entusiasmo, promette la diminuzione delle tasse e l'esecuzione pubblica della docente di italiano per impiccagione. Keira, contrariamente al suo solito, dimostra l'emozionalità di una teiera e rilascia al sottoscritto solo brevi dichiarazioni come "Vai a farti fottere" e "Datti fuoco". Voci non confermate sostengono che costei si sia intrattenuta con Lups nel bagno in occasione di un coca party durato diverse decine di minuti e culminato con una gara di testate alla macchinetta.
Ma c'è anche chi nutre forti dubbi: tra questi c'è la Maddi, che invita Jack ad un'analisi di coscienza per aiutarlo a crescere politicamente e socialmente. Questa è la riprova che filosofia fa male e turba l'anima.
La Notevole giornata continua con un'interlocutoria ora di inglese e il grande show finale di filosofia. Qui GT, noto anche come PGT sui documenti ufficiali, si lascia talvolta andare a sproloqui senza senso, come l'evocazione di Don Bosco tramite santino nel bel mezzo di un rimprovero o minacce ai genitori di Monti, che il prof, raffinato cacciatore di taglie, dichiarerà di voler "andare a trovare" nel pomeriggio. Tutto questo con uno strano ghigno sul volto. Che si sia trovato anche lui nel bagno femminile tra le 9.30 e le 10?
Commentate, please. Tutti.

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 14.23 3 repliche

Martedì 21 ottobre 2008
Aggiornameeeeento Settimanale

I giorni si susseguono piattissimi in Quinta G, l'èlite del liceo italico Ferraris.
Prendendo in considerazione i dati fornitimi da Banana Alcolica, vi aggiorno riguardo alle nostre classifiche scolastiche che hanno suscitato tante contestazioni e insulti pesanti da parte di Kong e della Ele. La situazione nell'orale vede, a sorpresa, Conti in testa con l'8.5 di scienze; segue un folto gruppo di 5 persone al secondo posto (Jack, DB, l'Ele, Magi, Mons). Nella media generale, per la seconda settimana di fila, è ancora Jack a imporsi grazie anche alla sua prova strappalacrime in filosofia oggidì. L'interrogazione, seguita da tutti con attenzione, si è conclusa con un 7,5 per il ragazzo che, a detta di GT, ha studiato bene. Dovrà però recitare un mea culpa per non aver saputo il filosofo anarchico e il suo libro principale.
Della serie "momenti peculiari" dobbiamo però citare due interrogazioni di fisica.
In primis, quella del ciuffoso Piv che si offre con ardore, si alza baldanzoso e torna al posto 10 minuti dopo con un 6 e un conto di 30 centesimi da saldare con Luppi, che lo ha salvato nel momento di difficoltà. Per questo motivo Fontana avrebbe però dovuto punire Luppi e non Piva. La reazione della classe alla prova non è come al solito univoca: c'è chi dice che è stato sfortunato per le domande riguardanti il programma molto indietro e chi invece fa parte della linea più spietata e condanna l'inadeguatezza piviana. Curioso il siparietto con la Ele, che gli rivela il suo pensiero in una candida frase ("ma non sapevi un cazzo, meritavi di meno") accolta da Piv con un sorriso che a malapena celava la sua voglia di fare a pezzi la ragazza. L'emo si sfogherà poi con battute cattive su Kong in spogliatoio e conseguente rissa.
Secondo momento catartico è la chiamata di Ale P in consolle proprio quando non se l'aspettava. Fontana sfoglia il libro in cerca di un argomento su cui il ragazzo sia preparato e non lo trova. Allora procede con domande di cultura generale ma anche esse non trovano risposte adeguate. Infine, sconcertato, il prof chiede al ragazzo dove avesse passato il pomeriggio precedente; la flemmatica risposta "non lo so"(ripetuta più volte) farebbe pensare ad un droga party nella sua sontuosa residenza con piscina. Sconsolato, Fonty lo rimanda a posto con un 5. Ale P è però soddisfatto della prestazione e pochi secondi dopo la fine dell'interrogazione si dice sia riuscito a farsi dare il numero di una nuova ragazza e ben 3 indirizzi MSN. "Un gallo" [G.B.]
Pace e bene,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 15.28 1 repliche

Giovedì 16 ottobre 2008
Intervento pressochè inutile


Di mia spontanea volontà (ovvero sotto pressione di quel pezzente di Magi) tengo a voi, compagni (di classe), un rapido aggiornamento circa la nostra esistenza in 5°G.
Putroppo ho difficoltà a ricordare gli avvenimenti di inizio settimana, perciò taglierò un pò.
La Rasi prosegue lenta e inesorabile nelle sue interrogazioni stocastiche, l'ultima vittima è un Bianchi un pò in difficoltà, che cava comunque un 6.5 onorevole. Il Martedì scorre tra ore di Gallesi passate a parlare della sua turbolenta gioventù e 6° ora di ginnastica, caratterizzata da una sfida calcistica Mons-Zond-Colls vs. Lups-Debo-Conti.
Il risultato di tale partita sarà pietosamente omesso dalla cronaca.
Mercoledì it's tema time.
Le tracce sembrano fattibili, la maggioranza si butta sull'ormai conosciutissimo Foscolo, in pochi si addentrano nel rischio delle altre tracce.
La sottoscritta, minacciata di Interrogatio Foscolae per il giorno seguente, impallidisce visibilmente tra la solidale ilarità della classe.
Lo stesso giorno GT sembra finalmente accorgersi che interrogare due persone a lezione è impresa disumana (la famosa 13a fatica di Ercole), perciò si rassegna ad un'unica stocastica per volta. Nessuno ascolta l'interessantissima ricerca storica di Buzz.
Giovedì: Fons semina il panico interrogando, forse davvero per la prima volta, seriamente con il dado.
Sollievo tra i sopravvissuti.
L'English Lesson passa tra una lunga digressione sul televisivo & amato cane Lessie e poesie dai significati oscuri.
I soliti buontemponi infatti si esibiscono in versi di uccelli, scatenando le ire della prof che afferma scandalizzata: "Cioè, io vi consiglierei di fare i rumoristi da grandi!" (testuali parole).
Dopo questo non consiglio non richiesto, l'esausta classe subisce un'altra ora di Fons, in sostituzione dell'introvabile Mag (data per dispersa fino a giorno indeterminato).
La giornata ha termine tra un'ora conclusiva del tema (in cui la sottoscritta si esibisce nella nobile arte del perder tempo) e una solida spiegazione di arte, questa volte con poche digressioni geo-etnografiche.
A domani con orario ridotto. Grazie Luisella.

Keira



Abilmente redatto da Keira alle ore 19.03 2 repliche

Sabato 11 ottobre 2008
Week-end di aggiornamenti

Eccoci nuovamente giunti al TG satirico che sconquassa gli equilibri della classe.
Le interrogazioni procedono a gonfie vele: nella giornata odierna Lups ha agganciato a 3 prestazioni il temutissimo Jack, che vede così cadere nell'oblio la sua tanto ostentata "media più alta nelle interrogazioni" in mano a Save con la sua unica performance in scienze con 8,5. Alla notizia, il provvisorio Campione Conti è esploso di felicità, tentando di abbracciare il suo compagno di banco Piv che nel mentre era depresso causa le continue e arroganti domande poste da GT e Gallesi sulla sua capigliatura. Certo, forse il nostro docente ignora che la sua stessa figlia è una seguace di quella "corrente" e la adora al punto di guardare con espressione trasognante chiunque abbia un ciuffo sulla faccia o trascuri la propria igiene.
Gli unici che ancora non si sono presentati a rendere conto delle proprie conoscenze sono invece Buzz, Lenzibus, la Maddi e il già nominato Piv.
Da sottolineare il grande lavoro di squadra che ha condotto ieri alla perdita totale di un'ora di italiano. La Rasi ha affermato le proprie convinzioni e i propri valori come al solito, invitando il dissidente Pol a fare le valigie e recarsi all'ISIS; veniamo a conoscenza di notizie quantomai sconvolgenti riguardo al destino del discendente diretto di casa Rasi, che chiameremo Nerone (nome che mi è venuto in mente data la somiglianza tra le due madri). Il ragazzo potrà infatti decidere tra un'ampia scelta di istituti superiori: il classico, lo scientifico o il lavoro nei campi per "approfondire il significato dell'egloga bucolica virgiliana" [M. Rasi]. Un giovine così sottoposto a enormi pressioni potrebbe finire col dare fuoco alla sua stessa casa. Da quello stesso giorno, ignoti hanno dato inizio ad un contrabbando di spille recanti la scritta "Vota Nerone": si pensa siano seguaci di Vestalia, dea dell'incendio domestico. Le idee della prof sono state duramente contestate con commenti quali "Quella è fuori di testa" e "Valori del medioevo" da un'anonima rivoltosa, che intercala con insulti e improperi il suo discorso.
A proposito di rivoltosi, si nota l'assenza in classe oggi di Keira, impegnata in una "fiera del libro" proprio lo stesso giorno in cui nella vicina Lozza viene organizzato un gargantuesco Rave Party. Si pensa che vi abbia condotto l'altra assente del giorno, la Maddi, in evidente stato confusionale (ovvero drogandola) e spacciandola poi come amica. Complimenti.
L'ultima annotazione riguarda invece GT. Da quando è sicura la meta parigina, il suddetto è sempre più spesso sorpreso in elucubrazioni senza senso: drammatica la sequenza odierna quando ha descritto un display immaginario alle spalle dell'Ele agli esami, sul quale le cifre, partendo da 100, sarebbero successivamente scalate verso lo zero ad ogni boiata dell'esaminando. Meno male che non ci è venuto in mente di fare la stessa cosa con lui oggi, altrimenti non sarebbe bastato l'insieme dei numeri Reali. Negativi, ovviamente.
Presto pubblicate sul mio blog le frasi più celebri; invito sempre più caldamente a commentare.
Saluti,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 15.22 3 repliche

Martedì 7 ottobre 2008
Interrogationes e Mucho Altro

La situazione si sta scaldando nella nuova Quinta G.
Sono infatti iniziate le temibili interrogazioni in quasi tutte le materie; quest'anno un hacker che fa di nickname Banana Alcolica è riuscito ad entrare nelle banche dati della NATO e a piazzare un virus, grazie al quale riusciremo ad elencare tutti i voti delle prestazioni orali e vedere alla fine chi ha la media migliore. Ottima idea per mettere tutti in competizione e concentrare l'odio corale della classe su Lups. Due piccioni con una fava.
In base alle statistiche, il più colpito è al momento Mezza che può vantare ben 2 interrogazioni (7,5 e 6,5); la media migliore è quella di Jack con 8,5 in fisica. Forse è meglio soffermarsi un po' su questo voto. Una parte della classe ha elogiato la prestazione dicendo "ha risposto a tutte le domande, meritava il 9"; taluni affermano invece che "le domande erano ridicole, gli ha detto tutto, ha sbagliato anche a scrivere come già accaduto in terza sotto dettatura". Voci tra l'altro confermate dal diretto interessato, che scoppia ripetutamente a ridere solamente ripensando all'accaduto. Un ottimo colpo che lo relega agli ultimi posti per gli Exit Poll dei rappresentanti di classe.
La grande preoccupazione che albergava nello studente del liceo italico nel weekend è stata dissipata lunedì mattina: delle 4 possibili interrogazioni se n'è presentata solamente una, neanche impossibile, della Rasi sull'amico Ugo Foscolo. La cosa più sorprendente è stata la dissertazione di 20 minuti della prof sugli artisti dell'era moderna; tanto per citarne alcuni, il volgarissimo Ligabue e De Andrè degno, secondo la suddetta, nemmeno di portare i sandali a Montale.
Nota di merito alla giornata odierna: non si è fatto assolutamente nulla. A parte gli oramai consueti show nell'ora di Gallesi e della Ceccon, si è assistito ad un curioso siparietto nel laboratorio di scienze e non mi riferisco al lancio di gessetti tra Mezza e Conti. La lezione (ahahahahah!!!!) finisce 20 minuti prima perchè la Magnani ha detto tutto come al solito: all'improvviso 4 personaggi hanno una strana reazione. Un tale inizia a fare gesti sconci, scatenando un'ilarità quasi commovente grazie anche al suo fonosimbolismo; un altro invece sembra essere ipnotizzato da 2 punti nell'aria: dopo essersi messo le mani nei capelli, costui inizia a mugolare e nominare i vari Santi del cielo senza riuscire tra l'altro a muovere lo sguardo e venendo ripetutamente colto in flagrante da diversi membri della classe. Personalmente, la scena mi ha quasi condotto alle lacrime.
Vedete di comportarvi un po' peggio in classe, altrimenti qui non c'è nulla da dire! In fondo è il primo quadrimestre...

Hawk-Eye, segnalato dal Consiglio insieme ad altri Ignoti come possibile terrorista islamico sotto copertura.
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 16.22 4 repliche

Mercoledì 1 ottobre 2008
L'Inizio delle interrogazioni

Dopo un lungo digiuno, The G Section appaga la sua febbrile fame di post e notizie con l'inizio di ottobre, "daaaaata d'inizio delle interrogazioni stocastiche"(ah-ah-ah!!).
Difatti oggidì alla terza ora c'è stata la prima interroganda dell'anno, ovvero l'arrogante Lups. Con il suo solito fare da provocatrice si offre di spiegare alla classe una dimostrazione, suscitando tra l'altro la solita mania di femminismo di Lenzibus, che inizia ad elogiare l'operato delle donne e l'ottimo lavoro di Veltroni. Nota a parte, la suddetta è stata colta in flagrante mentre distribuiva volantini del PD ai passanti; taluni sostengono che "farebbe bene a darsi fuoco" e altri che "ognuno ha le sue idee", come la gagliarda prof di inglese Ceccon. La Lups se la cava bene nel calcolo dei limiti e un po' peggio nelle dimostrazioni. Una volta tornata al posto, la ragazza bestemmia spezzando una matita perchè il giorno prima non aveva ripassato quel teorema. Dalle informazioni pervenuteci dalla sua socia di malaffare Keira, sembra che Lups si sia intrattenuta in compagnia di un "prof di ripetizioni" di colore, noto ai più come pornoattore, per tutto il pomeriggio precedente.
Ma ecco che iniziano le interrogazioni stocastiche di GT. Il primo è Mezza, che apre chiedendo erroneamente dove si trovi il banco degli imputati; l'acuto insegnante illustra la disposizione dei banchi alla maturità e invita Mezza a prendere posto al suo fianco. La prestazione è molto buona, date anche le citazioni colte che piacciono tanto a GT (uditi distintamente alcuni "ah sisisisisisi" e "ESATTO"), ma non si raggiunge l'agognata eccellenza. A detta dell'interrogato, non si poteva fare di più. Il secondo è l'Ale che, come suo solito, si accosta alla destra di GT e inizia a confabulare sottovoce con il tono che fa impazzire le equine di mezza Varese e la Rasi. La sua prestazione è sembrata meno brillante del collega; difficile seguire puntualmente il discorso anche a causa di minacce di morte al sottoscritto operate da Buzz sotto forma di lancio di astuccio.
Ma si verifica il detto "dulcis in fundo".
Per prima cosa viene allestito uno spettacolino a premi per gli alunni più fortunati su richiesta di GT. Jack e Pol impiegano quasi un'ora a fabbricare 18 biglietti numerati che verranno poi estratti dall'imparzialissimo e fighissimo professore; il premio: 3 diari di cui 2 leopardati e uno rosa. Alla prima estrazione, la tensione è palpabile: GT estrae il 16, ovvero l'Ale che, non essendosi accorto dell'accaduto, sobbalza sulla sedia temendo di essere stato estratto come prossimo interrogato in latino. Secondo estratto lo "zero-otto"; il prof non fa in tempo a scorrere il registro che una voce si alza dalla folla: è quella della Ele che si aggiudica l'ambitissimo Rosa Shocking (schifato dal precedente vincitore) scatenando il pianto di Lenzibus e Keira che avevano già in precedenza tentato di corrompere GT con dei biscotti per vincerlo. Terzo vincitore è il sottoscritto: il diario mi sarà utile in pandan con i miei succinti capi leopardati.
L'ultima novità è la scelta della meta, che ricade su Parigi dopo una rivotazione quantomeno contestata. Pol inveisce contro Lenzibus ripetendo "vergogna" e "comunisti" e venendo trattenuto dal robusto Jack; la classe è in tumulto per la vittoria, così come GT a cui brillano gli occhi per l'emozione. Personalmente, tremo al pensiero del faccino trionfante di Gallesi quando gli sarà annunciata la nuova meta venerdì.
Commentate!
Alla prossima,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 13.14 10 repliche

Sabato 20 settembre 2008
Pausa Mondiale

Ed eccoci già giunti al primo stop lungo annuale per i Mondiali di ciclismo.
Vari eventi hanno funestato gli animi degli intrepidi studenti negli ultimi giorni: in particolare la seconda ed ultima lezione d'educazione fisica con il beneamato prof. Brambilla Fumagalli. Costui si presenta con la consueta, invidiabile chioma riccioluta, il suo occhione azzurro da Bambi e la sua fame di pista di atletica: a nulla valgono le proteste e le ribellioni studentesche quali lo "sciopero del cambio" (varie ragazze e lo sfuggevole Pappa) e il "falso infortunio" (Lenzibus). Siamo sorpresi che quest'ultima, ancora esaltata dalla lettura dell'ultimo libro di Karl Marx, non abbia organizzato una vera e propria rivolta contro le istituzioni. Sta di fatto che i pochi superstiti sono costretti a sorbirsi 3 serie da 6 minuti di corsa lenta (roba da spaccare le gambe a Usain Bolt) contando le pulsazioni; il sottoscritto nota distintamente tra la folla Jack che dichiara 135 battiti al minuto dopo essersi infilato le dita nel naso. A fine ora, oltre ai soliti epiteti quali "negriero" e "terrone", si aggiungerà un'elaborata descrizione fisica del sedicente professore fatta nientemeno che da Mara Rasi: "...è quello con i capelli gellati? E i braccialettoni?? L'ho visto al consiglio di classe. Una parola:(sibila) TAMARRO." Sconcertati, la informiamo anche che, secondo fonti attendibili, il suddetto non sarebbe in grado di distinguere una scatola di Manzotin da un estintore in quanto dello stesso colore.
Menzione di merito a Fontana che si regala un giorno di ferie, regalando a noi altre 2 ore di Rasi. Oramai un frangia della classe spostata notevolmente verso destra lo apostrofa anche direttamente come "comunistone" e "bolscevico", insulti che al momento non sembrano molto inerenti al tema. Forse è solo uno sfogo. Mah.
Ultimamente nell'ala Nord-Ovest della classe si assiste ad uno spettacolino che sta diventando tipico. Non appena un insegnante termina la spiegazione in anticipo e tutti già si apprestano all'ora successiva ciarlando amabilmente, ecco che parte il dibattito destra-sinistra. Scatenato di solito da frasi fortemente offensive (quali "Ciao" o "Mi passi il libro di chimica?"), ecco che un personaggio infatuato del poker Lenzi-Bianchi-Mons-Mezza entra in azione urlando come un ossesso per ragioni assai serie, sibilando "Sei solo un prete moralista gay" o "La bandiera rossa mettila nel...". Meno male che nelle vicinanze non c'è Cattaneo. Di solito queste manifestazioni plateali vanno avanti in un climax di volgarità fino al suono della campanella; si conclude con un saluto cordiale che suona tanto come un bacio di Giuda.
Non mi resta che augurare buone vacanze mondiali a voi aficionados del Blog. Quando si torna si fa sul serio.
Saluti,

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 17.10 2 repliche

Mercoledì 17 settembre 2008
Risse, insulti & rock'n'roll

Cari (si fa per dire) compagni (di classe, ovvio, se no mi censurate),
oggi è stata una giornata particolarmente attiva.
Probabilmente l'ora di massacro (ehm, educazione fisica) di ieri ha messo a tutti il pepe nel culo (per dirla finemente).
Oggi infatti, mentre mordicchiavo un panino di produzione casalinga, il mio pasto è stato turbato da voci sempre più alte e affermazioni impetuose, tra alcuni componenti della classe.
Tra Mezza e Lenzibus, che come sempre se non si azzannano non sono contenti, stava sorgendo un dissenso circa l'elezione imminente dei rappresentanti di classe.
Ad essi si aggiunge il flemmatico Mica, che senza staccare gli occhi dal giochino che lo impegna al cellulare, spara sentenze su Lenzibus, senza mostrare un briciolo di rispetto e cavalleria, come sempre.
La giovine e (si fa per dire) pacata Lenzibus ribadisce in una sorta di discorso pre-elettorale le sue intenzioni serie circa la sua candidatura, smentendo tutte le possibili buone qualità di Jack, il favoritissimo dei maschi.
Mezza & Mica al contrario, sembravano molto scettici circa le attitudini della compagna, cosa che ovviamente ha reso la stessa molto irritabile e scontrosa.
Si è passati alle offese dirette a Jack, impegnato in un difficoltosissimo cruciverba (voci non confermate) e stranamente restio ad essere messo in mezzo.
Accusato di "non saper parlare", tenta in qualche modo di emettere suoni, ma non ci riesce, con grande giubilo e delirio di tutti, confermando in qualche modo la tesi esposta da Lenzibus.
L'ora di GT (improvvisata assemblea di classe) ha termine, la discussione prosegue tra i pochi fedelissimi di Luca-Luca (il cognome lo sapete, non scenderò in basse allusioni).
Mentre gli altri se ne vanno, in libertà, tra i pochi rimasti c'è ancora qualcosa da aggiungere, ma quanto detto rimarrà un segreto.
Le elezioni sembra saranno una faccenda molto spinosa....che dire....VOTATEMI (seeeeee, come no)

Se avete da dire la vostra, ed oggi non siete riusciti ad aprir bocca, basiti dallo spettacolino improvvisato da Mezza-Mica-Lenzibus-Jack, QUESTO è il vostro momento.


P.S. ci tengo a precisare che IO non ho alcuna intenzione di candidarmi e consiglierei invece a chi volesse di farlo seriamente e non come passatempo (non siamo qui a pettinare scimmie, mi dispiace)



Abilmente redatto da Keira alle ore 18.33 8 repliche

Martedì 16 settembre 2008
Situazione Generale

L'anno sembra procedere abbastanza bene per la nuova quinta G.
L'inizio della seconda settimana di scuola è stato allietato dal nuovo, sagace orario che prevede doppio Fontana e doppia Rasi interrotti da un'interessante ora di GT. Le contestazioni sono unanimi e talvolta volgari, e c'è chi già indica il lunedì come possibile giorno libero per tutto l'anno scolastico.
Uno dei temi importanti di questi giorni è la meta della famosa vacanza-scazzo (spacciata dai professori come una "gita d'istruzione"): la classe sembra orientata verso Barcellona o Praga. Questa evoluzione del controverso dibattito ha spinto sull'orlo del crollo psicologico la povera Lenzi, disposta a vendere l'anima a Berlusconi pur di andare a Parigi ("i soliti luridi compromessi a cui è disposta a scendere una boiarda di sinistra" commenta Mezza); una reazione simile è quella di GT, che non appena sente nell'aria la parola "Parigi" o parte di essa si esalta e inizia a parlare del suo viaggio iniziato alle 11 da Malpensa (alle 15.30 era già in albergo). Al contrario, non appena un timido alunno fa osservare che la meta sembra non essere la metropoli francese GT cade in uno stato di depressione profonda: il suo sguardo sicuro è ora vuoto, la sua lingua fatica a emettere suoni di senso compiuto e sul suo volto c'è un'espressione mista di tenerezza e istinto omicida. Oggi si è tenuta in classe una votazione imparziale indetta dalla nostra capoclasse ancora in carica Lenzi: domani saranno pubblicati i risultati sui migliori quotidiani italiani e su Novella 3000.
Ricordiamo che Gallesi, ora beniamino di alcune alunne, continua la sua crociata contro le lezioni serie. Oggi, dopo una dissertazione di mezz'ora sulle parrucche pulciose dei nobili settecenteschi e su quegli sporchi petrolieri e ladri di lingotti americani, il Maestro fa il gesto della forbice al ciuffo di Piv suscitando l'ilarità di molti nella classe (Bonomi in primis, deliziato) e l'ironia di quest'ultimo ("è invidioso perchè lui non ne ha").
Altro tema odierno e scottante è il supplente di educazione fisica: giunti in palestra, i nostri notano la presenza del professor Babudri che saluta in modo affettuoso porgendo la mano a chiunque; in particolar modo una parte della classe interamente composta da alunne che lo venerano (quali Mons, Keira ed Ele), si dà quasi al baciamano e alle lacrime. Tutto torna alla normalità alla vista del suo sostituto: dopo un paio di sorrisi e l'appello, con tono serio l'uomo ci intima di andare a scaldarci con un gioco perverso, il "C'hai la palla", nel quale si notano in particolare le prestazioni del nostro Save che continua a cadere e si ferisce e della Mons incapace di portare a termine più di 2 flessioni (record personale in quanto prima era 1 e mezzo). Seguirà poi lo stretching e la corsa. Notasi che la Mons stessa sta cercando un subdolo pretesto (come le molestie sessuali) per far cacciare il supplente entro venerdì, giorno della prossima lezione di educazione fisica.
Dulcis in fundo la sesta ora di latino. La versione era di una semplicità pazzesca, tanto da sfociare secondo alcuni nella banalità; durante la correzione ci siamo resi conto che la traduzione da noi fatta e quella rasiana sono completamente diverse. Per esempio, ciò che per la Rasi era "i romani si affrettavano a lavorare" era per me "coloro che festeggiavano la nuova Roma".
Vi invito come al solito a votare e commentare. Soprattutto tu.

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 16.39 14 repliche

Mercoledì 10 settembre 2008
L'Ultimo Inizio

Anche quest'anno ci siamo ritrovati con grande gioia ai nastri di partenza per questa nuova avventura scolastica. Rispetto a 3 mesi fa i cambiamenti sono ben pochi: qualcuno è più abbronzato (anche se ha già perso un bel po' di colore) e le novità più importanti nel look degli alunni di 5g sembrano i capelli corti della Keira e la curiosa pettinatura del nostro provolone Pappa al primo giorno. Non cito l'acconciatura dell'Emo Piv perchè oramai il suo capello piastrato è entrato nel cuore delle ragazze di mezza scuola che sarebbero pronte a svendere i loro polmoni pur di possederlo; tuttavia il ragazzo non sembra avere molto successo nella classe, date le occhiate disgustate e le espressioni deluse osservate dal sottoscritto. Il programma dell'annata è denso: come ci spiega però la Rasi (che sembra molto più rilassata rispetto a giugno, quando sbottava in continuazione e minacciava bocciature a tappeto) i testi di Leopardi che intende spiegare sono calati rispetto ai soliti 20. La stima è sui 19. La famosa settimana di studio (ahahahahahahahah!!!) all'estero potrebbe essere a Parigi o a Barcellona: la classe è divisa e stabilire ora chi la spunterà è impossibile. Alcuni personaggi si sfogano inneggiando a Parigi come unica meta possibile, adducendo il fatto che "ci sono molte più cose da vedere"; un paio di esponenti della frangia ribelle della classe invocano il rogo dei precedenti sostenitori e acclamano Barcellona come oasi frizzante e ricca di opportunità di svago. La situazione si calma quando nessuno riesce a trovare un corpo contundente abbastanza letale nella classe.
I nostri professori sembrano in gran forma. La Febbre del Cazzeggio sembra aver colpito seppur di striscio GT; come prevedibile la Rasi ha evitato il contagio, mentre Fontana è affetto da questo virus all'incirca dall'età di 5 anni. Oggi in particolare la sua inesauribile allegria che lo fa idolatrare dalle nostre compagne di classe, lo ha spinto a raccontare la sagace barzelletta dei pappagalli che ha indotto alle lacrime la povera Keira, commossa da tanta simpatia.
Come ultimo avvenimento, faccio le mie congratulazioni e i miei migliori auguri al professor Babudri, che finalmente si sposa. In occasione delle nozze d'argento.
Buon anno a tutti!

Hawk-Eye
Abilmente redatto da Hawk-Eye alle ore 14.39 5 repliche

Nessun commento:

Posta un commento