mercoledì 3 febbraio 2010

Il compleanno della Gio @ Bettolino

Due settimane fa la Compagnia delle Bustecche ha celebrato con gioia il diciottesimo anniversario di nascita della dolce metà del buon Diego, alias la Gio. Teatro dei festeggiamenti è il Bettolino, locale di tendenza all'interno dell'ippodromo Le Bettole. Il posto è stato affittato per metà circa dalla nostra festeggiata, che ha generosamente offerto ad amici e parenti un ricco buffet e bevande a volontà.
Non faccio in tempo ad afferrare un bicchiere colmo di un superalcolico (molto probabilmente Sprite) che vengo accolto da Vinz e Muro, entrambi ancora in condizioni decorose. Essi si dilungano nella descrizione del primo tempo di Bari - Inter, dominato dai galletti nel gioco e nell'atteggiamento ma non premiato da gol. La cosa infastidisce molto i due juventini, che vengono tra l'altro sbeffeggiati da un giovane tifoso interista benvestito. La cosa continuerà nel corso della serata senza scatenare reazioni da parte di Vinz, poco avvezzo alle risse.
La prima svolta nella serata avviene alle ore 23 circa: fa il suo ingresso trionfale la Torta, accompagnata da una bottiglia di spumante delle dimensioni di un barile. Ecco che i convitati si adagiano allora sui divani e iniziano a discorrere: mattatore della serata è manco a dirlo il Muro, che inizia a fare "campagna elettorale" riscuotendo i meritati consensi dal pubblico femminile (ovvero Amar e Sere) su argomenti di stringente attualità.
Ale e Ufo si esaltano all'arrivo di Corvi e Simo, entrambi intenti nel più classico dei giochi: il Ceres Tour. Regole semplici: partendo dal centro di Varese a piedi, bisogna raggiungere il Bettolino fermandosi in ogni bar a comprare una Ceres a testa. Il risultato è che i due sono un tantino brilli: Corvi si manifesta urlando e gettandosi su una bottiglia piena di mandarini che in seguito ingoierà interi, Simo si presenta sedendosi su Vinz, realizzando solo dopo qualche secondo di non conoscerlo.
All'arrivo del Da Tix, giunto da un suo tour promozionale, inizia la musica un po' più in stile discoteca. Difatti la pista si riempie di circa 3 danzatori (fino ad un massimo di 6, ma il settimo si sarebbe dovuto accomodare in braccio al dj tanto era ingombrato il locale): una signorina sulla trentina (quarantina?) che sin da subito dimostra un interesse particolare per la nostra Amar e un individuo misterioso, abbigliato con un impermeabile stile Neo di Matrix e un colbacco. Da notarsi che costui era dotato di prominenti baffoni alla Camillo Benso Conte di Cavour. Il personaggio, noto con lo pseudonimo di "Gandalf Cosacco", dapprima si struscia sul sottoscritto, dopodichè tenta un approccio con la signorina citata in precedenza. Ma costei non sembra soddisfatta. Ecco allora scendere in campo l'Amar per accontentare le bramosie di costei, che si emoziona a tal punto da dover abbandonare la pista da ballo dopo qualche minuto; voci maliziose sostengono l'abbia fatto per andare a cambiarsi il catetere.
Nel frattempo l'atmosfera si calma. Già verso l'1 la Gio abbandona il campo accompagnata da Diego, calando il sipario su una gran bella serata.
Merci.

Nessun commento:

Posta un commento